matteite

Matteite Records: DEJLIGT

La neonata Matteite è orgogliosa di annunciare la nascita della sua prima creatura: Feed the Dog di DEJLIGT, il nuovo affascinante progetto musicale
di Matteo Dainese (già Ulan Bator, Here, Meathead, Jitterbugs, Warfare e Bikini Bandits) ed Enrico Molteni (Tre allegri ragazzi morti). DEJLIGT, il nome della band, è in danese, definisce tutto ciò che è buono, emozionante e amorevole. DEJLIGT è cool e lovely insieme e, in senso lato, è qualcosa che merita di essere vissuto. “Feed the dog” gode del speciale apporto creativo di artisti quali: Carolyn Honeychild Coleman (Badawi, Apollo Heights e Here), Troy von Balthazar (Chokebore), Colin Lee (Bikini Bandits), Rob (Marzuraan) ed Enrico Berto. Il disco, distribuito in Italia da Venus, uscirà sulla penisola il 16 febbraio 2007! Buon anno !!
matteite-logo
presenta

Dejligt-'Feed-the-dog'-

band: Dejligt
titolo: Feed the dog 
label: Matteite – distribuzione: Venus dischi, The Orchard
n° catalogo: Matteite cd – mttte 0001/2007
data uscita: 1 febbraio 2007

1) Beat the Gong
2) Behind the curtain
3) Never go back
4) Town
5) Chop Chop (Brighton grove)
6) My favorite supervisor
7) Spider man
8) Take the first self leaving
9) Blue Station
10) Feed the dog

Deiligt significa amabile, speciale in danese. È un progetto, un’idea, forse un esperimento che musicalmente scivola dolcemente fra i diari e i viaggi di bordo in giro per l’Europa della inarrestabile Matteite (già Ulan Bator, Here, Meathead, Jitterbugs…) e l’equilibrio e la sensibilità musicale di Enrico Molteni (Tre allegri ragazzi morti, Fargo). Dejligt è canzoni che cambiano veste a seconda di chi sale in furgone o di chi non si è presentato all’appello perché ha dovuto lasciare all’improvviso una città speciale zompando al volo su un aereo. Dejligt è movimento, è anche voglia di correre, senza pensare troppo, di far succedere qualcosa ora, né prima né dopo: ora! Come se non ci fosse tempo da perdere…
Matteo Dainese

venus_logomatteite-logocat up_logo12910493_10154138367448278_2099153184_n.png
Ufficio Stampa: Barbara Santi – barbarasaints@gmail.com
Photo copertina: Clara Crivellaro
Photo band: Enrico Molteni

14-3